La Storia
L’Istituto Tecnico Industriale nasce nel lontano 1879, in un periodo in cui la città di Chieti, come del resto tutta l’Italia, inaugura un processo di rinnovamento generale dedicando una particolare attenzione al mondo della scuola e […]
L’Istituto di Istruzione Superiore «Luigi di Savoia» nasce nel 1879 e diventa Istituto di riferimento dell’istruzione tecnica industriale in tutto il panorama italiano. Sono presenti due diversi ambiti: il Settore Tecnologico e il percorso Liceale Scientifico dell’opzione Scienze Applicate.
L’Offerta Formativa dell’IIS “Savoia” è caratterizzata da una forte innovazione didattica centrata sull’uso costante di metodologie laboratoriali che rendono l’alunno protagonista del proprio percorso di apprendimento.
L’Istituto è dotato di 34 laboratori per i singoli indirizzi, di 20 aule attrezzate, di un’Aula Magna di 400 mq , 3 Palestre, ampia ed elegante Sala Docenti, Bar interno e spazi aperti.
L’Istituto è dotato di un servizio di Servizio di Prevenzione e Protezione che sovrintende a tutti gli aspetti della gestione della sicurezza dell’Istituto.
La Dirigenza scolastica è molto sensibile al problema della sicurezza e la pone come target imprescindibile della sua azione di gestione della Scuola