CHIMICANDO con il SAVOIA

Dopo il grande successo dello scorso anno scolastico, il Dipartimento di Chimica dell’IIS L. Di Savoia di Chieti ripropone il progetto “Chimicando con il Savoia” al fine di introdurre gli studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado alla Chimica, con attività nuove e diversificate  per le due fasce di età.

Il progetto prevede quattro incontri pomeridiani dalle 15:30 alle 17:30, nei laboratori di Chimica del nostro Istituto. Saranno attivati due laboratori diversi: uno rivolto agli studenti di seconda ed uno agli studenti di terza.

Negli stessi gli allievi si confronteranno in maniera interattiva e sperimentale con la didattica laboratoriale della chimica, utile all’enunciazione dei primi rudimenti della disciplina e delle sue applicazioni.

In seguito alla prenotazione on-line digitando il link indicato o tramite QRcode sulla locandina, i ragazzi avranno la possibilità di scegliere la data desiderata, o tutte, per partecipare attivamente alle esperienze laboratoriali nei nostri locali attrezzati, seguiti dai docenti e affiancati dai nostri studenti-tutor.

Potranno poi recarsi presso l’IIS L. Di Savoia di Chieti accompagnati da un genitore, con la copia cartacea dell’autorizzazione presente nel modulo di iscrizione.

Link:  https://forms.gle/iCiXFU5eM4z1nFhLA

La Storia della scuola